Torino, 23 ago. (LaPresse) – “Dopo due anni non al massimo ci vogliamo riscattare”, così Gigi Buffon in un’intervista esclusiva rilasciata a Sky ha parlato della stagione alle porte.

“Il tifoso della Juve è innamorato folle di questa squadra – ha detto – molti, dopo due anni così, avrebbero provato disamore invece fin dal primo giorno di ritiro c’è stato grande sostegno. Un iniezione di fiducia e serenità importante”.

Per la corsa al campionato il portiere della nazionale ha le idee chiare: “Il Milan è il favorito per il titolo perchè ha vinto l’anno scorso e si è rinforzato con acquisti mirati senza spendere chissà quanti soldi”, ha spiegato. “Dietro c’è l’Inter che, a prescindere dalla partenza di Eto’o, un altro acquisto lo farà e quando acquista di solito prende giocatori importanti. Dietro ancora tutte le altre Napoli, Udinese, Juve, Roma e Lazio che nella passata stagione ha dimostrato quanto conta il gruppo e la bravura di un tecnico come Reja”

Buffon ha elogiato anche gli sforzi compiuti dalla società bianconera: “Andrea Agnelli sta facendo un grande lavoro – ha affermato – Ha a cuore la Juve ed i suoi tifosi e saprà non far rimpiangere l’Avvocato ed il Dott. Umberto”.

Infine una speranza personale: “Voglio giocare con continuità. La preparazione è andata bene quindi vuol dire che operarmi è stata la scelta giusta. Voglio fare almeno 35 partite su 38 e non giocare le ultime tre perchè abbiamo già vinto lo scudetto”, ha concluso scherzando.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata