Roma, 12 lug. (LaPresse) – L’Italrugby resta a Roma ma dal Flaminio si sposta all’Olimpico per il prossimo 6 Nazioni. L’Italia affronterà nel 2012 l’Inghilterra nella seconda giornata del torneo, sabato 11 febbraio, e la Scozia sabato 17 marzo, nel turno conclusivo della manifestazione.
“Dopo undici anni diamo l’arrivederci allo Stadio Flaminio, un impianto che ci ha regalato momenti indimenticabili a cominciare dall’esordio contro la Scozia del 5 febbraio 2000, per portare il più antico e prestigioso Torneo del rugby internazionale sul palcoscenico più importante dello sport italiano”, ha detto il presidente federale Dondi.
“Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Presidente del Coni, Gianni Petrucci, ed al Sindaco di Roma, Gianni Alemanno, per essersi adoperati a far sì che la prossima edizione dell’RBS 6 Nazioni possa disputarsi all’Olimpico e per averci garantito il proprio supporto. Sono sicuro che, tutti insieme, riusciremo ad organizzare due straordinari appuntamenti sportivi in una cornice all’altezza delle grandi cattedrali europee del rugby. La scelta dell’Olimpico non può che essere per il rugby italiano una sfida entusiasmante per il 2012 e speriamo di poter ritrovare nei prossimi anni uno Stadio Flaminio pienamente rispondente alle specifiche richieste dal 6 Nazioni”, ha concluso.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata