Il 14 settembre l'esordio della nuova stagione guidata da Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Morgan

Ha preso il via ieri sera la nuova edizione di X Factor 2023, lo show Sky Original prodotto da Fremantle. Giovedì 14 settembre è andata in onda la prima puntata delle Audition con l’esordio della nuova giuria composta da FedezAmbra AngioliniDargen D’AmicoMorgan e la confermatissima Francesca Michielin alla conduzione.

Gli artisti 

Tanti gli artisti che hanno brillato sul palco, alla ricerca di un posto per i Live Show. Tra questi hanno catalizzato l’attenzione: Matteo Alieno, giovane cantautore che ha proposto una versione molto toccante di ‘Io Non Piango’ di Franco Califano; Andrea Settembre da Napoli con la sua versione di ‘Me staje appennenn’ amo’ di Liberato. E ancora, l’esibizione della giovanissima Asia Leva con ‘I Like It’ di Cardi B; quella emozionante di Angelica Bove sulle note de ‘La Notte’ di Arisa; quella sofisticata degli Animaux Formidable con il loro inedito ‘We Are All Animals’; e quella sperimentale di Sara Sorrenti, con il suo recitar cantando nell’inedito ‘Malati di gioia’. Ancora spazio alle band con Il Collettivo, quattro ragazzi siciliani che hanno fatto ascoltare il loro inedito ‘Sottone Dannato’; gli Spaziocalmo, che hanno portato ‘Summer on a solitary beach’ di Franco Battiato, gli Stunt Pilots con ‘Kiss’ di Prince, e gli Astromare con il medley piano e batteria di ‘Whole Lotta Shakin’ Goin’ On’ e ‘Great Balls On Fire’ di Jerry Lee Lewis.

I numeri della prima puntata

L’esordio della nuova stagione, ieri su Sky Uno/+1 e on demand, ha registrato 527mila spettatori medi con una share del 2,2%. Sui social, grazie alle 176mila interazioni social nella giornata e 196mila interazioni totali, #XF2023 è il contenuto più commentato dell’intero prime-time televisivdi ieri e il secondo di tutta la giornata.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata