E' nota per essere sopravvissuta all'attacco di Hamas del 7 ottobre 2023 fingendosi morta
Si chiama Yuval Raphael la cantante che rappresenta Israele all’Eurovision 2025, che inizia il 13 maggio. La cantante porta il brano ‘New Day Will Rise’, ‘Un nuovo giorno sorgerà’. E’ nota per essere sopravvissuta all’attacco di Hamas del 7 ottobre 2023 fingendosi morta.
Il tragico racconto di Yuval Raphael sul 7 ottobre
“Mi chiamo Yuval Raphael, ho 24 anni e sono sopravvissuto al massacro del 7 ottobre. Non sono qui oggi per fare una dichiarazione politica. Sono qui oggi per aprirvi il mio cuore a nome delle 364 anime brutalmente assassinate durante il festival Nova” disse in una dichiarazione il cui video è ripreso nel suo feed Instagram.
“Il 7 ottobre ero con i miei amici al Nova Music Festival, a 5 km dal confine con Gaza. La serata era iniziata all’insegna della gioia e dei festeggiamenti, ma all’improvviso il mio mondo è crollato e la mia vita è stata messa in pericolo. Nel caos dei missili e delle urla, mi sono ritrovato a correre in cerca di salvezza, rifugiandomi in un bunker”.
“Il terrore che si è scatenato quando i terroristi ci hanno attaccato, sparando indiscriminatamente e lanciando granate, è indescrivibile. Intrappolata e temendo per la mia vita, ho assistito a orrori indicibili: amici e sconosciuti sono stati feriti o uccisi proprio davanti ai miei occhi. Quando i corpi delle persone uccise sono caduti su di noi, ho capito che nascondermi tra loro era l’unico modo per sopravvivere a quell’incubo” raccontò Yuval Raphael.
“Dopo otto ore di paura costante, solo io e altre dieci persone siamo stati salvati dal nostro rifugio di 4 metri quadrati, un rifugio che era diventato una tomba per quasi 40 anime in cerca di riparo con noi. Le ferite fisiche che ho riportato stanno guarendo, ma le cicatrici mentali rimarranno con me per sempre”.
Le parole della canzone di Yuval Raphael
And even if you say goodbye
You’ll never go away
You are the rainbow in my sky
My colors in the grey
My only wish upon a star
Sunshine in the day
The only song that my piano ever plays
And even if you say goodbye
You’ll always be around
To lift me up and take me high
Keep my feet close to the ground
Are you proud of me tonight?
Dreams are coming true
I choose the light, nothing to lose if I lose you
New day will rise, life will go on
Everyone cries, don’t cry alone
Darkness will fade, all the pain will go by
But wе will stay, even if you say goodbye
Et mêmе si tu dis adieu
Tu ne partiras jamais
T’es l’arc-en-ciel de mon ciel bleu
Mes couleurs dans le gris
Et mon seul souhait sous un ciel d’art
Un rayon dans ma journée
La seule chanson que mon piano peut jouer
New day will rise, life will go on
Visualizza questo post su Instagram
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata