Sul palco assieme al direttore artistico Bianca Balti, Cristiano Malgioglio e Nino Frassica. Super ospite Damiano David

Al Teatro Ariston la seconda serata del 75° Festival di Sanremo. Accanto a Carlo Conti  Bianca Balti, Cristiano Malgioglio e Nino Frassica. Sul palco si sono esibiti 15 dei 29 Big in gara  e le nuove proposte. 

Top 5 della seconda serata: Giorgia, Cristicchi, Fedez, Lauro e Corsi

Sono Giorgia, Simone Cristicchi, Fedez, Achille Lauro e Lucio Corsi i cantanti entrati nella cinquina dei più apprezzati della seconda serata del Festival di Sanremo. A deciderlo sono stati il televoto e la giuria delle radio.

Kostner all’Ariston annuncia Carlo Conti tedoforo di Milano- Cortina

Quando la fiamma olimpica passerà a Firenze anche Carlo Conti sarà tra i 10.502 tedofori dei Giochi di Milano-Cortina, in programma tra meno di un anno. Lo ha annunciato Carolina Kostner dopo essere salita sul palco dell’Ariston nella seconda serata del Festival di Sanremo, come testimonial delle prossime Olimpiadi invernali. “Anche tu sarai tra i tedofori di Milano-Cortina”, ha detto Kostner. La fiamma olimpica “partirà da Roma il 6 dicembre e arriverà a Milano il 6 febbraio 2026, mentre quella paralimpica partirà il 24 febbraio e arriverà a Verona il 6 marzo”. I tedofori, ha aggiunto Kostner, “gireranno per tutta l’Italia, per tutte le province e tantissimi comuni”. “Mi allenerò dopo Sanremo”, ha commentato Conti. 

Achille Lauro a sua madre: “Mi hai salvato, ti devo tutto”

“Stasera quella bambina è la donna che mi ha salvato, mia madre. Ti devo tutto. Per sempre noi, Incoscienti Giovani”. Lo scrive su Instagram Achille Lauro. Il cantautore romano è in gara con il brano ‘Incoscienti giovani’.

Michielin scoppia a piangere al termine della sua esibizione

Grande commozione per Francesca Michielin che alla fine della sua esibizione, prima di lasciare il palco, scoppia a piangere ringraziando il pubblico. La cantautrice veneta è in gara con il brano ‘Fango in paradiso’.

Standing ovation per Cristicchi 

Simone Cristicchi beniamino dell’Ariston. Il cantautore romano, nella seconda serata del Festival, propone l’emozionante ‘Quando sarai piccola’, che affronta il tema dell’Alzheimer e la platea al termine dell’esibizione gli tributa un lungo applauso che sa trasforma in una standing ovation. 

Torna sul palco Damiano con ‘Born with a broken heart’

Torna sul palco il superospite Damiano David. Il cantante dei Maneskin esegue il singolo ‘Born with a broken heart’, dal suo album solista ‘Tenderness’. “Questo è il palco più bello e più importante per me”, dice l’artista romano. 

Il bimbo  della fiction ‘Champagne’ suona brano Peppino Di Capri al piano

Il piccolo Alessandro Gervasi, giovanissimo protagonista della fiction Rai ‘Champagne’, dedicata a Peppino Di Capri, per la regia di Cinzia Th Torrini, entra sul palco dell’Ariston e regala a Carlo Conti un disegno con scritto “zio Carlo”. Quindi il bambino si esibisce al pianoforte in una versione di ‘Champagne’, raccogliendo l’applauso a scena aperta del pubblico.

Gag Frassica con Conti: “E’ da novembre che si sa chi vince”

Siparietto tra Carlo Conti e Nino Frassica, terzo co-conduttore del festival di Sanremo assieme a Bianca Balti e a Cristiano Malgioglio. Il comico, che si è presentato con un ciuffo tinto alla Malgioglio, invece di annunciare la pubblicità ha detto: “Il vincitore del 75esimo Festival di Sanremo è…”. Di fronte all’obiezione divertita di Conti, Frassica ha precisato: “E’ da novembre che si sa”, facendo ridere la platea dell’Ariston. 

Balti: “Sono sicura che mi divertirò un sacco quest’anno”

Vestita da un abito chiaro con lunghissima scollatura, Bianca Balti entra in scena mostrando un sorriso raggiante e il capo rasato. La top model ha sceso le scale ringraziando Carlo Conti e dicendo “Sono sicura che mi divertirò un sacco quest’anno”. A quel punto il conduttore le ha risposto “sono sicuro, perché hai una energia e una bellezza unica”.

Damiano emoziona con ‘Felicità’ di Dalla, su palco Borghi e il piccolo Vittorio

Emozionante tributo di Damiano David a Lucio Dalla. Il frontman dei Maneskin si esibisce in ‘Felicità’, struggente brano del cantante bolognese, venendo inquadrato in bianco e nero. Alle sue spalle l’attore romano Alessandro Borghi su una panchina insieme a un bambino, Vittorio Bonvicini, ascoltano l’intensa esibizione. “Mammamia. Che meraviglia ci hai regalato”, ha detto Carlo Conti a Damiano conclusa l’interpretazione. A quel punto Borghi ha ringraziato David per “la possibilità di assistere dal vivo al suo talento incredibile. Abbiamo pensato che Vittorio fosse la persona giusta per rappresentare questo passaggio da uno stato di sonnolenza a quello della ricerca della felicità delle nuove generazioni” 

Settembre con ‘Vertebre’ secondo finalista tra le Nuove proposte

 Settembre, con il brano ‘Vertebre’, è il secondo finalista della sezione ‘Nuove proposte’ del Festival di Sanremo. Il 24enne cantante napoletano ha sconfitto Maria Tomba, con la sua ‘Goodbye (voglio good vibes)’. Settembre domani in finale troverà Alex Wyse con la sua ‘Rockstar’ che ha sconfitto il duo Vale LP LIl Jolie con la loro ‘Dimmi tu quando sei pronta per fare l’amore

Vale LP e Lil Jolie esibiscono slogan contro violenza donne

Se io non voglio, tu non puoi”. Lo slogan della campagna contro la violenza sulle donne di ‘Una nessuna centomila’ campeggia su due cartelli mostrati dal duo Vale LP e Lil Jolie a conclusione loro esibizione nella semifinale della sezione Nuove proposte a Sanremo. La scritta, nera su sfondo giallo, è stata commentata da Conti così: “Noi che siamo maschietti diciamolo con forza, se una donna dice no è sempre no, e non esiste nessuna scusa”. Vale LP e Lil Jolie hanno cantato il brano ‘Dimmi tu quando sei pronta per fare l’amore’. 

Alex Wyse primo finalista Nuove proposte

 Alex Wyse con ‘Rockstar’ è il primo finalista delle Nuove proposte. Lo hanno annunciato Carlo Conti e Alessandro Cattelan all’esito della semifinale contro Vale Lp e Lil Jolie che portavano ‘Dimmi tu quando sei pronto per fare l’amore’. Il voto è stato espresso da pubblico a casa, e giuria della Sala Stampa Tv e Web e giuria delle Radio.

Platea Ariston omaggia Carlo Conti intonando ‘Sei bellissimo’

Sei bellissimo, sei bellissimo”. Accennando i versi della nota canzone di Loredana Bertè, la platea del teatro Ariston ha omaggiato il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo Carlo Conti in apertura della serata. Conti ha ringraziato il pubblico per i buoni dati d’ascolto conquistati della prima serata. 

Conti: “Pubblico ha apprezzato prima serata, pedaliamo con sorriso”

“Sempre tranquillo, sempre con i piedi per terra. Pedaliamo con il sorriso. È andato tuto molto bene. Il pubblico ha apprezzato questa nostra prima serata”. Lo ha detto il direttore artistico del Festival di Sanremo, Carlo Conti, in diretta al Tg1. Stasera ci saranno “Damiano con una bellissima sorpresa, un omaggio a Lucio Dalla, e poi il suo grande successo internazionale”, ha concluso Conti.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata