Eleonora Giorgi, commozione e folla ai funerali: parenti e amici per l’ultimo saluto

Eleonora Giorgi, commozione e folla ai funerali: parenti e amici per l’ultimo saluto
Funerali Eleonora Giorgi alla chiesa degli artisti in Piazza del Popolo a Roma. Nella foto i figli Paolo Ciavarro e Andrea Rizzoli, Massimo Ciavarro. Mercoledì 5 Marzo 2025 (foto Valentina Stefanelli / LaPresse) Eleonora Giorgi’s funeral at the artists’ church in Piazza del Popolo in Rome. In the photo, her sons Paolo Ciavarro and Andrea Rizzoli and Massimo Ciavarro. Wednesday 5 March 2025 (photo Valentina Stefanelli / LaPresse)

In centinaia alla Chiesa degli Artisti per le esequie dell’attrice

Sono iniziati nella chiesa degli Artisti di Roma i funerali di Eleonora Giorgi, scomparsa il 3 marzo per un cancro al pancreas. Il feretro è entrato nella navata sulle note di ‘Wish you were here’ dei Pink Floyd, come deciso dalla stessa Giorgi. Gremita la piazza con decine di persone a rendere omaggio all’attrice.

“E’ stato un momento bellissimo”, ha commentato Andrea Rizzoli, uno dei figli di Giorgia, parlando con i giornalisti fuori dalla chiesta. “Ti fa capire quanto mia madre sia riuscita a toccare ognuno di loro – ha aggiunto – Magari qualcuno l’ha conosciuta di persona, altri con i personaggi dei suoi film o le apparizioni in tv. Si sono sentiti tutti in dovere di restituire qualcosa. Chi è qui non cerca visibilità, sta dicendo ‘Volevamo bene a Eleonora’ e questo ci riempie il cuore di gioia”. Commosso l’altro figlio Paolo Ciavarro: “Purtroppo sapevamo che l’epilogo sarebbe stato questo – ha spiegato – e ci siamo goduti ogni istante, minuto e secondo. E’ stato bellissimo per questo”. “Cosa mi mancherà? Tutto, la telefonata che le facevo la sera – ha continuato con la voce rotta dal pianto – il suo pubblico c’è sempre stato e sapevamo che ci sarebbe stata una manifestazione d’affetto anche se non mi aspettavo una tale portata”.

© Riproduzione Riservata