Maria Grazia Cucinotta diventa docente. L’attrice siciliana famosa nel mondo per film come “Il postino“, “007 Il mondo non basta” piuttosto che “Ho fatto a pezzi mia moglie” al fianco di Woody Allen terrà infatti una master class i prossimi sabato 27 e domenica 28 gennaio presso la School City Actors Agency di Milano.
“È un debutto emozionante per me – confessa la Cucinotta – e porterò la mia esperienza di attrice , produttrice e regista durante le lezioni che terrò”. “Credo molto nei giovani – continua l’attrice – sono il nostro futuro. Io stessa , fresca del successo mondiale de “Il postino“, tenni a battesimo un giovanissimo esordiente Leonardo Pieraccioni affiancandolo ne “I laureati“. Fu un trionfo . E da lì la sua carriera ha preso il volo”.
L’attrice argomenterà anche le tecniche della recitazione e cosa ha imparato da grandi come Massimo Troisi o Alfonso Arau. “Ma anche dai giovani talenti – conclude – si impara qualcosa . Io mi trovo benissimo a girare con autori esordienti , entusiasti che scrivono delle sceneggiature emozionanti , interessanti”.

