Hanno cantato 'Diamante' a San Siro, poi Chris Martin ha lasciato il palco per farlo esibire voce e chitarra con 'Hay Man'

Ieri sera, lunedì 26 giugno, allo Stadio San Siro di Milano, i Coldplay hanno invitato a sorpresa sul palco Zucchero ‘Sugar’ Fornaciari.

La band britannica ha duettato con Zucchero sulle note di ‘Diamante’. Chris Martin, frontman della band, ha poi lasciato il palco a Zucchero che si è esibito con una performance voce e chitarra di ‘Hey Man‘.

“Una delle cose che mi piace di più di questo mestiere è l’improvvisazione – dichiara Zucchero sui suoi profili social – Ieri sera a San Siro a sorpresa i Coldplay mi hanno invitato sul palco e mi hanno chiesto di cantare “Diamante” con loro e poi di fare un altro brano mio. E con un po’ di imbarazzo ho improvvisato ‘Hey man’, voce e chitarra. E sentire tutto il pubblico cantare insieme a noi è stato un momento molto forte che non dimenticherò. Finito il concerto, quando ero già in macchina, mi è arrivato questo bellissimo messaggio di Chris Martin: ‘Zucchero, our brother forever THANK YOU so much for being here today’. Tutto questo si chiama “anima”, “amore” e “rispetto” che dovrebbe esistere sempre non solo tra artisti ma soprattutto tra esseri umani”.

L’amicizia tra Zucchero e i Coldplay

Quella tra Zucchero e i Coldplay è diventata un’amicizia profonda da quando si sono conosciuti in studio di registrazione a Los Angeles. 

Zucchero continua a esibirsi in Italia con il suo “World Wild Tour”. Questi i prossimi appuntamenti: 4-5 luglio in Piazza Unità d’Italia a Trieste, 24-25 luglio al Cortile della Reggia di Caserta, 27 luglio alla Valle dei Templi di Agrigento, 28-29-30 luglio al Teatro Greco di Siracusa. Il tour internazionale vede Zucchero sui palchi di tutta Europa fino ad agosto. 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Zucchero Sugar Fornaciari (@zuccherosugar)

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata