L'attrice americana è a Roma per la presentazione del film "Gli occhi di Tammy Faye"

jessica chastain

“Con Isaac è buffo, ormai riusciamo a leggerci nel pensiero: è una cosa particolare, conosci dell’altro gli schemi che segue e questa dinamica continua a sorprendermi. Essere sullo stesso livello mi solleva, smetto di pensare alla performance e penso a stare nella scena”.

Jessica Chastain parla così del suo rapporto con Oscar Isaac, suo partner nella miniserie HBO “Scene da un matrimonio”, adattamento dell’originale diretta da Ingmar Bergman. E lo ha fatto incontrando il pubblico alla Festa del Cinema di Roma, dove ha presentato il film di apertura della kermesse, “Gli occhi di Tammy Faye”, pellicola che la vede protagonista.

L’attrice americana, due nomination agli Oscar, prenota la terza con questa interpretazione provocatoria, caricaturale e sincera. Diretto da Michael Showalter, il film racconta quello che i media dell’epoca non avevano detto sulla coppia di predicatori Tammy Faye e Jim Bakker, ma anche sulla vita di quella donna, tanto eccessiva all’apparenza quanto sola.

Jessica Chastain presenta “Gli occhi di Tammy Faye”

“Alla tv e sulle riviste non si faceva altro che parlare dello scandalo che li aveva travolti. Nel 2012, quindi molti anni più tardi, la visione di un documentario a loro dedicato mi ha spinto a voler condividere la loro storia con il pubblico”, ha spiegato Chastain durante la presentazione del film.

“Ho capito che volevo raccontare di Tammy al di là dell’immagine che ne avevano dato i media americani e, soprattutto, al di là di suo marito. Ciò che mi interessava era il suopunto di vista”, ha aggiunto. “Tammy credeva davvero in qualcosa di più grande. Quando chiudeva gli occhi e pregava, era come se le voci nella sua testa diventassero improvvisamente reali”, ha concluso sulla pellicola, che arriverà prossimamente nelle sale italiane.

 
 
 
 
 
View this post on Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Jessica Chastain (@jessicachastain)

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata