I primi due episodi saranno proiettati in anteprima mondiale, il 18 ottobre, alla Festa del Cinema di Roma.

“Te ricordi che na volta se n’era parlato…”. E adesso l’attesa è finita. “Strappare lungo i bordi”, la serie italiana di animazione Netflix scritta e diretta da Zerocalcare, debutterà il 17 novembre sulla piattaforma in streaming. I primi due episodi saranno proiettati in anteprima mondiale, il 18 ottobre, alla Festa del Cinema di Roma.

La serie, prodotta da Movimenti Production in collaborazione con BAO Publishing, è composta da sei episodi da circa 15 minuti ciascuno ed è ambientata nel noto universo narrativo creato dal fumettista Michele Rech.

 
 
 
 
 
View this post on Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Zerocalcare

La serie Netflix di Zerocalcare: trama e voci

Un viaggio in treno con Sarah e Secco, gli amici di sempre, nel corso del quale Zerocalcare ripercorre momenti del passato e racconta aneddoti.

Fino alla meta, qualcosa di molto difficile da fare. A narrare i fatti la stessa voce di Zerocalcare, che doppia tutti i personaggi, tranne l’armadillo che ha, invece, la voce di Valerio Mastandrea.

Così ogni capitolo della serie rappresenta un tassello di un mondo fatto di poche certezze e amicizie incrollabili, fino a quando tutti i pezzi non ritroveranno il loro posto.

Non è la prima volta che Zerocalcare partecipa a un festival del cinema. “La profezia dell’armadillo” film del 2018 diretto da Emanuele Scaringi, adattamento cinematografico del fumetto, fu presentato in concorso nella sezione “Orizzonti” alla 75/a Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata