Presenti alla cerimonia i famigliari e alcuni amici del cantante, scomparso il 25 dicembre scorso

Una cerimonia piccola e privata, con i familiari e gli amici più stretti, nel cimitero di Highgate a nord di Londra. Così il mondo ha reso l'ultimo saluto a George Michael, morto il 25 dicembre scorso.

In un comunicato, la famiglia del cantante britannico ha annunciato che i funerali si sono svolti 'in una piccola cerimonia privata" e ha ringraziato "i fan di George sparsi nel mondo per i loro messaggi d'amore e di condoglianza". Secondo il tabloid britannico Daily Mail, la cerimonia è avvenuta oggi alle 14 locali. Presenti, oltre al padre ottantenne di George, Kyriacos Panayiotou, e alle sorelle Melanie e Panayiota, anche il fidanzato della star Fadi Fawaz, l'ex Wham! Andrew Ridgeley, Martin Kemp degli Spandau Ballet, la modella Kate Moss, Helen 'Pepsi' DeMacque e Shirlie Holliman.

Il cantante è morto per 'cause naturali', secondo quanto rivelato lo scorso 7 marzo il medico legale incaricato del caso a seguito dei risultati dell'autopsia. In concreto, Michael, trovato senza vita nella sua residenza di Goring-on-Thames, nello Oxfordshire, dal compagno Fadi Fawad, è morto per una "cardiomiopatia dilatata con miocardite". Fin dal principio comunque si erano escluse circostante 'sospette' nella morte dell'artista.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata