Cominciano a delinearsi le squadre dei coach guidate, oltre che dalla cantante, da Emis Killa, Raffaela Carrà e Max Pezzali

Ottimo  esordio per 'The Voice of Italy' su Rai2 con 3 milioni 149 mila spettatori e il 14.74 di share, risultando il secondo programma più visto della prima serata di mercoledì. Si tratta del miglior esordio nella storia del format.  Rispetto alla prima puntata dell’edizione 2015 'The Voice' ha guadagnato due punti in termini di share. Con il 17.3% Rai2 è risultata la prima nel target 25-54 anni.

INIZIO BLIND AUDITION. Ieri, il talent è tornato in onda per la sua quarta edizione con un rinnovo totale dei coach rispetto alla precedente, con il ritorno di Raffaella Carrà dopo un anno di pausa e l'arrivo di Max PezzaliDolcenera ed Emis Killa. La prima puntata è stata dedicata all'inizio delle Blind Audition con  la caccia ai talenti da parte dei coach. Si sono così inziati a delineare i diversi team. Max Pezzali, a capo di 4 talenti. Emis Killa e Dolcenera si sono fermati a 3, mentre Raffaella si è dovuta accontentare di due sole voci.

IL COMMENTO PICCANTE DI DOLCENERA. Tra i coach la più criticata sui social è stata Dolcenera, che nelle selezioni spesso ha tentato di prevaricare i colleghi con commenti anche piccanti nei confronti dei concorrenti come quando dopo l'esibizione di Cristiano Carta si è lanciata in un intervento sopra le righe: "Mi piaci… anche fisicamente". La cantante pugliese è stata ammonita dalla Carrà: “Il tuo ragazzo si arrabbierà per quello che hai detto, lo sai?”. Carta ha poi scelto la squadra di Max Pezzali.  

LE QUATTRO SQUADRE. Nel team di Dolcenera ci sono Annamaria Castaldi, Giorgia Alò, Fabio De Vincente. In quello di Emis Killa, Debora Cesti, Davide Ruda e Mariangela Corvino. La squadra di Max Pezzali è formata Kevin Pappano; Cristiano Carta; Aurora Lecis; Virna Marangoni. Solo due talenti per ora nel team Raffaella Carrà: Foxy Ladies e Samuel Pietrasanta. A condurre la trasmissione c'è Federico Russo. 

SUCCESSO SU TWITTER. Per quanto riguarda Twitter: sono stati 11.683 gli utenti unici che, commentando la prima puntata del programma sul social network, hanno generato 62.678 tweet (superando la media di 50.000 tweet a puntata della passata edizione). A conferma dell’ottima performance #TVOI è stato al primo posto nei trending topics per tutta la durata della trasmissione.

GIGI D'ALESSIO A SOPRESA. Nel corso della puntata Gigi D’Alessio, a sorpresa, ha voluto mettere alla prova i Coach fingendosi un concorrente ma nella speranza di essere riconosciuto. Raffaella Carrà e Max Pezzali non si sono lasciati ingannare e lo hanno “smascherato” appena ha iniziato a cantare.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: