Reggio Emilia, 16 set. (LaPresse) – E’ il giorno di ‘Campovolo – La festa 2015’: cancelli aperti, decine di migliaia di persone già in pole position per festeggiare i 25 anni di carriera di Ligabue. Al Campovolo di Reggio Emilia, un luogo simbolo per i fan del rocker emiliano, si prospetta un evento da record, il palco più grande mai allestito in Europa nel 2015, il live più lungo della carriera del Liga, nel corso del quale suonerà per intero l’album ‘Ligabue’ (1990) con i ClanDestino, per intero l’album ‘Buon Compleanno Elvis’ (1995) con La Banda e tutto il meglio di ‘Giro del mondo’ accompagnato dalla sua formazione attuale, ‘Il Gruppo’. L’inizio del concerto è programmato alle 20.30 ma i migliaia di fan sono già lì, aspettando che si accendano le luci sul palco.

Per chi ha acquistato il biglietto c’è anche un omaggio, in esclusiva lo “Special Box Campovolo 2015” (che non sarà possibile acquistare o ricevere in altro modo), che conterrà un dvd con videoclip e filmati live, un biglietto “memorabilia”, la ristampa di 2 foto cartoline ufficiali utilizzate ai tempi dell’uscita di “Ligabue” e “Buon compleanno Elvis” oltre a 3 foto cartoline live, un booklet di 40 pagine con i racconti della nascita di “Ligabue” e di “Buon Compleanno Elvis”. Il box potrà essere ritirato fino alle 20.30.

All’interno dell’Area Campovolo sono previsti 24 infopoint numerati ai quali rivolgersi per richiedere ogni informazione e da utilizzare come punto di ritrovo, oltre a una parafarmacia attiva all’interno della Liga Street. Presenti 24 punti ristoro all’interno dell’Area Campovolo. Sulla street saranno inoltre presenti due birrerie per la vendita di prodotto spillato e due stand che offriranno un packed lunch.

Acquistando lungo la Liga Street delle tessere prepagate (da un minimo di Ç20 ad un massimo di Ç40) il pubblico di Campovolo potrà accedere direttamente ai punti di ristoro presenti in qualsiasi momento della giornata, evitando cosi le file presenti alle casse.

All’interno della LigaStreet: Enel è presente con una postazione con bici elettriche, area ricarica cellulari; Fastweb con un’area relax e ricarica cellulari, attività, giochi e gadget e la possibilità di un volo in mongolfiera per vivere Campovolo dall’alto; Riunite con un’area dove saranno protagonisti “Lambrusco e pop corn” e nella quale il pubblico potrà lasciare un messaggio; ci sarà un’area Tabacchi con area relax e ricarica cellulari. Enel offre un servizio navetta a tutti i fan di Ligabue in arrivo a Reggio Emilia con i Treni Speciali Italo alta velocità organizzati per il concerto.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata