Musica, agli iHeartRadio Music Awards trionfano Pharrell e Rihanna

Musica, agli iHeartRadio Music Awards trionfano Pharrell e Rihanna

Los Angeles (California, Usa), 2 mag. (LaPresse/AP) – Si è svolta ieri allo Shrine Auditorium di Los Angeles la prima edizione degli iHeartRadio Music Awards. Presentati dal cantante e attore premio Oscar Jared Leto, i nuovi premi hanno consacrato ancora una volta Pharrell Williams, artista dell’anno in ogni premiazione. “Non navrei mai sognato in milioni d’anni come produttore che sarei stato qui come artista – ha detto l’hitmaker 41enne, insignito dell’Innovator Award per il suo contributo alla musica – tutto quello che ho fatto è stato scrivere canzoni e voi ragazzi avete fatto il lavoro pesante”. Pharrell si è esibito con le sue hit ‘Happy’ e ‘Come Get It Bae’ oltre che con i due brani a mcui ha preso parte lo scorso anno, ‘Blurred Lines’ di Robin Thicke e ‘Get Lucky’ dei Daft Punk, ed ha ringraziato Dio, sua moglie e suo figlio Rocket.

Incoronata anche Rihanna, grande vincitrice della serata con la bellezza di quattro trofei tra cui miglior artista, miglior canzone dell’anno con la ballata cantata insieme a Mikki Ekko ‘Stay’, miglior canzone hip hop con ‘Pour it up’ e miglior ‘esercito’ di fan. “Quello che facciamo non è facile – ha detto la popstar delle Barbados – a volte è molto difficile. C’è molta pressione per essere molte cose e non mi sono mai sentita a mio agio ad essere nient’altro se non me stessa. Ringrazio i miei fan per il loro supporto”.

Lorde ha vinto come migliore artista esordiente, ringraziando per i premio con iun video perché a casa malata. Ancora in convalescenza dopo la reazione allergica agli antibiotici anche Miley Cyrus, che ha vinto per il miglior testo con ‘Wrecking Ball’: al suo posto sul palco è salito suo padre Billy Ray Cyrus.

Gli Imagine Dragons, premiati per la migliore canzone alternativa con ‘Demons’, hanno annunciato di essere al lavoro per il secondo disco; Avicii ha vinto per la miglior canzone elettronica per ‘Wake Me Up’, Pitbull e Kesha per la migliore collaborazione in ‘Timber’. ‘Boys Round Here’ di Blake Shelton ha vinto come miglior canzone country dell’anno, Austin Mahone ha ottenuto l’Instagram Award e Ariana Grande è stata premiata con il Young Influence award.

© Riproduzione Riservata