Los Angeles (California, Usa), 27 gen. (LaPresse) – ‘Cinquanta sfumature di grigio’ “sarà un grande ed incredibile shock”. Questa la promessa della cantante Rita Ora, ingaggiata nella parte di Mia Grey, nel film tratto dal romanzo erotico scritto da E.L. James. La regista Sam Taylor-Johnson ha finalmente potuto dare il via alle riprese di Vancouver, dopo una serie di ritardi registrati sia per il casting sia per la pre-produzione. Ma se le parole di Rita Ora, scritturata per interpretare il ruolo della sorella adottiva del miliardario Christian Grey, sono vere, la trasposizione cinematografica del romanzo dovrebbe far superare i pregiudizi solitamente legati agli adattamenti per il grande schermo e lasciare pubblico e fan sconcertati. Il film è previsto nelle sale statunitensi per il giorno di San Valentino del 2015.

Per la popstar kosovara, naturalizzata britannica, si tratta del suo primo ruolo parlato per il cinema. “Sono entusiasta del film e la sua uscita sarà il più grande e il più incredibile shock di sempre” ha detto la cantante a ‘Metro’ aggiungendo di essere al contempo elettrizzata e nervosa, per la parte che l’aspetta, ma di confidare nella bravura della regista. I protagonisti della pellicola sono Jamie Dornan nel ruolo di Christian Grey e Dakota Johnson, la figlia di Melanie Griffith, nella parte di Anastasia Steele, che intraprendono un rapporto a sfondo sado-maso. I produttori (Focus features, Michael De Luca Productions e Universal Pictures) hanno però annunciato che le scene di sesso non saranno così esplicite come nei libri della James.

Seppure consapevoli di poter deludere i fan hanno deciso di evitare tutto ciò che può risultare gratuito ma rassicurando il pubblico affezionato al romanzo originale che i principali momenti e temi della storia saranno rispettati.

“Vogliamo dare al pubblico quel che si aspetta: una storia d’amore intensa ed erotica. Ovviamente, però, il film non può essere così esplicito come il libro” ha detto DeLuca parlando a Digital Spy. Le parole di Rita Ora arrivano a un giorno dalla pubblicazione del primo poster del film, in cui si vede Dornan ritratto di spalle: è Grey con un completo scuro che guarda dalla finestra di un grattacielo di Seattle.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: ,