Los Angeles (California, Usa), 8 gen. (LaPresse/AP) – Dopo più di 42 anni insieme, Lily Tomlin e la sua collaboratrice e compagna di una vita si sono finalmente dette sì. L’attrice comica 74enne e la sceneggiatrice 78enne Jane Wagner si sono sposate in una cerimonia privata che si è tenuta a Capodanno a Los Angeles. Ne ha dato conferma la pubblicista della Tomlin, Jennifer Allen.

L’attrice è nota per aver recitato tra gli altri in ‘Nashville’ di Robert Altman e ‘Dalle 9 alle 5 orario continuato’ di Colin Higgins, ultimamente ha avuto parti regolari in serie televisive come ‘West Wing’, ‘Desperate Housewives’ e ‘Murphy Brown’.

La Wagner è stata l’autrice del one-man-show ‘The Search for Signs of Intelligent Life in the Universe’ con cui la Tomlin ha vinto un Tony Award e ha scritto la sceneggiatura del film ‘The Incredible Shrinking Woman’ di cui la sua compagna era protagonista.

Le due donne si sono incontrate nel marzo 1971, e benché non abbiano mai fatto un coming out formale, la loro unione era nota da anni. La prima a dare notizie del matrimonio, avvenuto il 31 dicembre, è stata la giornalista del Chicago Tribune Liz Smith, amica di lunga data della coppia.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata