Londra (Regno Unito), 23 dic. (LaPresse/AP) – Il 2013 è stato un grande anno per le nascite celebri, a partire dal principe William e Kate Middleton. Il duca e la duchessa di Cambridge sono i più blasonati, ma sono molti i fiocchi rosa e azzurri appesi fuori dalle porte delle celebrità quest’anno.

Ripercorrendo dall’inizio del 2013, l’11 di gennaio Elton John e suo marito David Furnish accolgono il loro secondo figlio, Elijah Joseph Daniel Furnish-John, dalla stessa madre surrogata che tre anni fa aveva già dato alla luce il loro primogenito, Zachary.

Tre giorni prima, l’8 gennaio, Lily Allen dà alla luce Marnie Rose, la secondogenita sua e del marito Sam Cooper; nel 2011 avevano già avuto Ethel Mary.

Il 22 gennaio nasce Milan Pique Mebarak, il primo figlio della popstar Shakira e del suo compagno, il calciatore del Barcellona Gerard Piqué.

L’inizio anno segna la maternità di due vip italiche e amiche, che sembrano dedicarsi a vicenda i nomi delle figlie: a fine gennaio diventa mamma Paola Cortellesi con la nascita della piccola Laura, avuta dal marito Riccardo Milani; mentre pochi giorni dopo, l’8 febbraio, Laura Pausini dà alla luce Paola, avuta dal suo compagno Paolo Carta.

Lo stesso giorno, Checco Zalone diventa padre di Gaia: sua moglie Mariangela Eboli dà alla luce la bambina l’8 febbraio, e il comico, il cui vero nome è Luca Medici, lo annuncia ai fan con la sua consueta ironia: “È nata Gaia, con 3,1 kg di peso, 47 centimetri di altezza e 30.0000 euro di debito pubblico” scrive su Facebook.

Il 14 febbraio arriva Maria, primogenita della showgirl Carmen Russo, mamma a 53 anni grazie all’inseminazione artificiale, e del suo compagno 63enne Enzo Paolo Turchi.

Il 28 febbraio nasce Erina, prima figlia della cantante argentina Lola Ponce e del suo compagno Aaron Diaz.

Il 21 marzo la prima nascita reale dell’anno: arriva Sacha, primogenito di Andrea Casiraghi principe di Monaco e la sua fidanzata, l’ereditiera colombiana Tatiana Santo Domingo; la coppia si sposa poi in segreto a fine agosto.

Il 28 marzo nasce Lincoln Bell Shepard, la prima figlia degli attori Kristen Bell (‘Veronica mars’) e Dax Shepard (‘Parenthood’).

Il 31 marzo è il turno di un’altra primogenita figlia di attori, Everly, figlia di Channing Tatum (‘Magic Mike’) e Jenna Dewan-Tatum (‘Step up’).

Il 9 aprile nasce Santiago, primogenito della showgirl argentina Belen Rodriguez e del ballero Stefano Di Martino, al termine di una delle gravidanze più gossippate dell’anno in Italia.

E parlando di gravidanze chiacchierate, in questo caso però a livello internazionale, il 15 giugno è il giorno in cui la starlette di reality Kim Kardashian e il musicista Kanye West accolgono la loro primogenita North.

Il 30 giugno nasce Ace Knute Johnson, il secondogenito della cantante Jessica Simpson e il musicista Eric Johnson; la coppia nel maggio 2012 aveva già avuto una figlia, Maxwell Drew Johnson.

La nascita più attesa dell’anno è senz’altro quella avvenuta il 22 luglio, quando viene al mondo George Alexander Louis, figlio del principe William e di Catherine Middleton e terzo in linea per il trono britannico. Il principino nasce nell’ala Lindo del St Mary Hospital di Londra, lo stesso dove sono nati suo padre e suo zio Harry.

I riflettori sui reali distolgono l’attenzione da un’altra nascita avvenuta lo stesso giorno, quella di Luna, primogenita degli attori spagnoli Penelope Cruz e Javier Bardem.

Fiocco azzurro a casa di un’altra coppia di attori, Evan Rachel Wood (‘The Wrestler’) e Jamie Bell (‘Billy Elliot’) il loro primo figlio nasce fine luglio, ma i due non rivelano né la data esatta della nascita né il nome del bambino.

Il 23 agosto è la volta di Alec Baldwin e di sua moglie Hilaria, con Carmen Gabriel, prima figlia per l’attrice e seconda per l’attore, già padre della 17enne Ireland, avuta dalla ex moglie Kim Basinger.

Il 27 agosto nasce Noah, primogenito del crooner canadese Michael Bublé e di sua moglie, la modella Luisana Lopilato.

Il 29 agosto quindi la cantante dei Black Eyed Peas, Fergie, e suo marito, l’attore Josh Duhamel, diventano genitori di Axl Jack Duhamel.

Il 5 ottobre nasce Maceo Robert Martinez, il figlio degli attori Halle Berry e Olivier Martinez, entrambi 47enni; per Martinez è il primo figlio, mentre per la Berry è il secondo: ha infatti una bambina di 5 anni dal modello canadese Gabriel Aubry, Nahla Ariela.

Il 10 ottobre nasce Sole, figlia di Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi; la bambina è la primogenita per lui e la seconda per lei, già madre di Aurora, avuta nel 1996 da Eros Ramazzotti.

Il 7 dicembre fiocco azzurro a casa di Kate Winslet e del suo terzo marito, Ned Rocknroll, nipote del miliardario della Virgin Richard Branson: nasce Bear, terzo figlio dell’attrice che ha già avuto due bambini, Mia e Joe, dai due matrimoni precedenti con i registi Jim Threapleton e Sam Mendes.

Il 17 dicembre ultima nascita reale, e di nuovo nel principato di Monaco: è quella di Raphaël, primogenito di Charlotte Casiraghi e il suo compagno, l’attore francese Gad Elmaleh.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata