Dalla nostra corrispondente Valeria Rubino
New York (New York, Usa), 1 mar. (LaPresse) – Dopo tante critiche, arriva finalmente qualche parola in difesa di Anne Hathaway. “Non ero al corrente del livello di odio che la gente ha nei confronti di Anne Hathaway. A me sembra una persona perfettamente amabile” ha detto Anderson Cooper durante il suo show sulla Cnn. “Non capisco, ha un talento incredibile, sembra una brava persona, credo abbia dovuto affrontare molte difficoltà.
La gente ha tutti questi giudizi negativi su di lei, ma non la conosce” ha aggiunto il presentatore. Anche la creatrice di ‘Girls’, Lena Dunham, ha difeso la star di ‘Les Miserables’, che ha vinto l’Oscar come migliore attrice non protagonista domenica scorsa. “Donne, Anne Hathaway è una femminista ed ha denti incredibili. Teniamoci i comportamenti negativi per chi non fa avanzare la nostra causa” ha dichiarato Dunham, che ha ampiamente criticato la canzone interpretata dal presentatore degli Academy Awards, Seth MacFarlane, ‘We Saw Your Boobs’ (Abbiamo visto le vostre tette), considerata offensiva per le donne.
Anne Hathaway ha ricevuto tantissime critiche per il suo discorso di accettazione del premio Oscar, per il suo comportamento emotivo, per la sua scelta di abbigliamento per quella serata. L’attrice ha iniziato il suo ringraziamento dopo la consegna del riconoscimento con la frase “it came true” (è divenuto realtà), si è lasciata andare a qualche lacrimuccia di troppo ed ha, secondo tanti media, scelto e ripassato con dedizione un discorso poco spontaneo che le avrebbe garantito di piacere al pubblico, dato che sa di non essere particolarmente amata. O, a detta di alcuni, di essere odiata.
Secondo una fonte di Us Weekly, la Hathaway aveva davvero ripassato il discorso tantissime volte perché sapeva di essere stata derisa da tutti. Durante lo speech, Hathaway ha anche accennato alla storia del suo personaggio Fantine, dicendo di sperare che presto disavventure del genere saranno solo sui libri e non accadranno più nella realtà.
L’attrice ha rivelato a Us Weekly che le tante accuse non la lasciano indifferente. “Ne risento. Ma si deve ricordare che nella vita c’è un aspetto positivo per ogni cosa negativa ed un aspetto negativo per ogni cosa positiva”.

