New York (New York, Usa), 28 nov. (LaPresse/AP) – Selena Gomez e Katy Perry hanno prestato la loro celebrità per accendere l’attenzione sulla causa Unicef e la raccolta fondi per Natale. L’annuale Snowflake Ball, che si è tenuto ieri sera a New York, ha raccolto dal 2005, data del suo debutto, oltre 16 milioni di dollari da destinare ai programmi di aiuto per i bambini nel mondo. La popstar e attrice 20enne Selena Gomez è la più giovane delle ambasciatrici. Entrata nell’Unicef nel 2009, la star è andata in Ghana, nell’Africa occidentale per la sua prima missione, dove ha incontrato i bambini bisognosi e ora sta pianificando un secondo viaggio.

“E’ assolutamente incredibile, mi fa stare bene e lo voglio fare spesso”, ha detto Selena. Katy Perry, 28 anni, vuole far conoscere i programmi Unicef ai suoi fan. “Se riuscissi a dirigere l’attenzione dei miei 28 milioni di fan di Twitter su qualcosa che per me è importante, i miei tweet non sarebbero solo fini a se stessi”, ha detto la Perry. “Sono entusiasta di far parte di questo progetto, anche per riuscire a coinvolgere i più giovani, che magari non sanno dell’Unicef e di questo progetto”.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata