Milano, 9 ago. (LaPresse) – George Lucas vuole Monica Bellucci per il quinto capitolo di Indiana Jones. Il regista statunitense avrebbe messo gli occhi proprio su di lei per affidarle il ruolo dell’amante dello spericolato archeologico protagonista della fortunata saga cinematografica. Sarà anche perché la seducente Monica è umbra proprio come i fantastici paesaggi da cui il regista americano avrebbe tratto l’ispirazione per la sceneggiatura delle nuove avventure di Indiana Jones 5. Secondo le indiscrezioni raccolte da ‘Gossipfacile.it’, la Bellucci, tra i volti italiani più apprezzati all’estero discuterà i dettagli della sua partecipazione al film direttamente con Lucas a settembre.
A ricoprire il ruolo della cattiva di turno, che tenterà di ostacolare e sedurre il protagonista Indy, dovrebbe essere invece l’avvenente Penelope Cruz, già orientata verso questo genere cinematografico dopo il successo delle sue avventure nell’ultimo episodio dei Pirati dei Caraibi. La musa di Almodovar dopo aver girato la pellicola diretta da Sergio Castellitto ‘Venuto al mondo’, è nuovamente attesa nel Belpaese in occasione della presentazione questo autunno del Calendario Campari 2013 di cui è protagonista. Secondo quanto riportato dal Daily mail, George Lucas avrebbe dunque in progetto di ambientare il quinto episodio della famosissima saga di ‘Indiana Jones’ nella amatissima regione Umbria, che considera ormai la sua vera casa dopo aver ristrutturato uno splendido convento del 16esimo secolo vicino al pittoresco villaggio di Passignano sul Trasimeno.
Dopo un avvio piuttosto titubante sulla sua effettiva realizzazione, Lucas sarebbe adesso al lavoro sulla nuova sceneggiatura, come confermato anche dagli amici Steven Spielberg e Harrison Ford. Ma lo stesso Lucas avrebbe dichiarato di aver trovato finalmente l’ispirazione tra le atmosfere e i borghi nel set naturale dell’Umbria. Tra le opzioni più quotate per le riprese l’area archeologica della necropoli di Carsulae, dimenticata per anni e ora oggetto di una campagna di scavi aperta ai turisti realizzata in collaborazione con l’università della Georgia. Lucas sembrerebbe particolarmente interessato alla zona del foro e ai templi gemelli e all’anfiteatro.

