I Muse lanciano ‘Survival’, la canzone-inno di Londra 2012

I Muse lanciano ‘Survival’, la canzone-inno di Londra 2012

Londra (Regno Unito), 28 giu. (LaPresse) – I Muse hanno lanciato la loro nuova canzone, ‘Survival’ ieri sera su Bbc Radio 1. Le prime reazioni dei fan su Youtube notano le somiglianze con le sonorità dei Queen. La band ha rivelato proprio ieri che il brano è stato scelto come la canzone ufficiale dei Giochi Olimpici di Londra 2012 e sarà suonata quando gli atleti entreranno allo stadio, alla cerimonia di premiazione e come tema ricorrente per tutta la copertura televisiva internazionale.

Il brano, che la band di Matt Bellamy dice essere ispirato da “totale convinzione e pura determinazione a vincere” è il primo lavoro inedito dei Muse da più di tre anni. “Matt ha scritto la canzone con le Olimpiadi in mente – ha affermato ancora la band – siamo onorati che la nostra canzone sia stata scelta per rappresentare ufficialmente i Giochi Olimpici di Londra 2012 in tutto il mondo”.

I Muse rilasceranno il nuovo disco, ‘The 2nd Law’ a settembre. L’album, registrato a Londra, segue ‘The Resistance’ del 2009. Finora è stato rivelato poco riguardo il nuovo lavoro, ma il bassista Chris Wolstenholme ha affermato che la loro intenzione era di fare “qualcosa di radicalmente diverso”. Il trio britannico sarà in tour questo autunno a partire dal 16 ottobre in Francia: due le date in Italia, il 16 novembre alla Unipol Arenma di Bologna e il 17 alla’Adriatic Arena di Pesaro.

Notizie correlate

Londra 2012, è dei Muse l’inno ufficiale dei Giochi
Muse, nuovo album il 17 settembre e tour in Italia a novembre
Fiocco azzurro per Kate Hudson e il leader dei Muse Matt Bellamy

© Riproduzione Riservata