Los Angeles (California, Usa), 21 mar. (LaPresse/AP) – Sono sconvolti i fan delle ‘Tartarughe Ninja’ dopo che il regista e produttore Micheal Bay ha fatto sapere, in occasione della presentazione a New York della programmazione del network Nickelodeon, che nel nuovo film ‘Teenage Mutant Ninja Turtles’, modificherà l’origine delle tartarughe da mutanti ad alieni. Secondo la tradizione del fumetto, infatti, una melma radioattiva avrebbe trasformato le tartarughe nei famosi supereroi amanti della pizza e impegnati nella lotta contro la criminalità. Questa modifica, che vede le tartarughe Ninja provenire da una razza aliena, ha allarmato i fan che hanno sfruttato Twitter, Facebook e altri siti per lamentarsi del cambiamento dell’originale.

“I fans – ha commentato Bay – hanno bisogno di fare un bel respiro e calmarsi. Non hanno letto la sceneggiatura. Il nostro team sta lavorando a stretto contatto con uno dei creatori originali delle ‘Tartarughe Ninja’ per espandere a dare maggiore complessità alla storia. State tranquilli, includeremo tutto ciò che vi ha fatti diventare fan”. Il fumetto, che ha dato vita ad un franchising che comprende giochi, spettacoli televisivi, film e videogiochi, è uscito per la prima volta nel 1984.

Robbie Rist, doppiatore del personaggio Michelangelo nell’adattamento originale del film del 1990, lunedì in un messaggio su Facebook ha commentato che Bay sta “violentando il film originale causando lo ‘stupro’ dei nostri ricordi d’infanzia”. Bay, che ha diretto anche i tre film ‘Transformers’, la scorsa settimana ha dichiarato: “Quando avremo finito con questo film i ragazzi crederanno che le Tartarughe Ninja esistono davvero e che fanno parte di una razza aliena che le rende dure, taglienti, divertenti e amabili”. L’uscita del film è prevista per i prossimo anno e sarà prodotto dalla Paramount Pictures con il marchio Nickelodeon Movies.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: