New York (New York, Usa), 25 ago. (LaPresse/AP) – Lady Gaga è riuscita ancora una volta a superare le colleghe e a farsi notare più degli altri: è infatti stata nominata la donna di spettacolo più potente al mondo dalla rivista Forbes, superando addirittura Oprah Winfrey, che si ferma al 14esimo posto. La Germanotta è “soltanto” undicesima nella lista delle donne più influenti, ma comunque la prima per quanto riguarda il mondo dello spettacolo, e con i suoi 25 anni, la più giovane di tutte le 100 donne in classifica.
Prima di lei solo personalità politiche del calibro di Angela Merkel, Hillary Clinton e Michelle Obama o donne d’affari come l’amministratore delegato di Pepsi Indra Nooyi e la moglie di Bill Gates, Melinda. Sembrerà incredibile, ma Lady Gaga è molto più potente persino della regina Elisabetta II, che deve accontentarsi di un misero 49esimo posto. Beyoncé se l’è cavata bene con la 18esima posizione, mentre Angelina Jolie, la sola attrice in classifica, si è piazzata alla 29esima.
Parlando di rappresentanti di categoria, Gisele Bundchen è la l’unica topmodel presente al 60esimo posto. Invece J.K. Rowling è la sola scrittrice che rientra tra le 100 donne più potenti al mondo, al 61esimo posto. Supera di otto lunghezze la direttrice di Vogue Usa, Anna Wintour, che è al 69esimo. Infine, al 79esimo posto si trova la sola italiana in classifica, la stilista e imprenditrice Miuccia Prada.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata