New York (New York, Usa), 25 ago. (LaPresse/AP) -A vent’anni da ‘Nevermind’ i Nirvana si riuniscono: ad ospitarli l’anchorman di Comedy Central, Jon Stewart, con cui i membri superstiti del gruppo rock si troveranno insieme per un’intervista in occasione dell’anniversario del disco pietra miliare del grunge che li portò al successo mondiale.

Stewart ospiterà l’evento di due ore il 24 settembre sulla radio satellitare SiriusXM. I fan potranno partecipare, ponendo domande agli ex membri della band Dave Grohl e Krist Novoselic, oltre che a Butch Big, il produttore discografico dietro ‘Nevermind’.

‘Nevermind’ è stato il secondo album della band di Aberdeen, e contiene il loro più grande successo, ‘Smells like teen spirit’.

La band, che la rivista Rolling Stone ha posto i Nirvana al 30esimo posto nella classifica dei 100 artisti più grandi di tutti i tempi, si è sciolta con la morte di Kurt Cobain, il cantante e leader della band, suicidatosi il 5 aprile 1994. Il batterista Dave Grohl ha in seguito fondato i Foo Fighters. Il bassista Krist Novoselic ha portato avanti diversi progetti e collaborazioni e si è dato alla politica.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata