Londra (Regno Unito), 5 lug. (LaPresse) – E’ stato presentato ieri a Londra Cars 2, il nuovo film animato della Pixar. Per l’occasione sono stati realizzati modelli a dimensione naturale della protagonista del lungometraggio, l’automobile Saetta McQueen. Il film, uscito nelle sale il 22 giugno, è il sequel di Cars, ed è stato realizzato sotto la regia di John Lasseter, il genio delle animazioni della casa fondata da Steve Jobs e oggi della Disney. A presentare il nuovo prodotto Richard Branson, magnate dell’industria cinematografica e fondatore della Virgin, e la moglie Holly.

Le auto di ‘Cars 2’ partecipano al Gran Premio di Gran Bretagna. Alla Parata delle guardie a cavallo di Londra, ieri è stata annunciata la partnership tra la squadra della Formula uno, Marussia Virgin Racing, e la Disney Pixar. La vetture della brillante commedia ‘Cars 2’ parteciperanno questo fine settimana alla gara di Silverstone del Gran Premio di Gran Bretagna. Sulle auto da corsa del team Virgin apparirà il logo di ‘Cars 2’, così come in molti altri elementi posti lungo la pista. L’occasione diventa unica per vivere una ‘Cars experience’.

‘Cars 2’ è la 12esima commedia di successo firmata Pixar Animation studios, sequel del precedente ‘Cars’ del 2006, entrambi diretti dal premio Oscar John Lasseter. Già nel 2007, c’è stato il primo legame con la Formula uno: dopo aver frequentato il Gran Premio italiano e spagnolo, il regista ha iniziato a sviluppare alcuni dei personaggi dell’attuale e nuovissimo ‘Cars’. Owen Wilson è l’attore che dà la voce al protagonista del film animato, Saetta McQueen. Nel primo weekend d’uscita, ‘Cars 2’ è schizzato in vetta alle classifiche e dal 22 luglio invece sarà nelle sale del Regno Unito.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata