Chicago (Illinois (Usa), 30 giu. (LaPresse) – I Wilco hanno annunciato al mondo il loro ritorno con il nuovo album ‘The whole love’ il 27 settembre. La band di Chicago realizzerà il suo ottavo disco per opera della casa discografica dBpm Records da loro lanciata recentemente.

‘The whole love’ arriverà dopo ‘Wilco’, l’ultimo album della band nominato per il Grammy award, registrato nello studio discografico The Loft, a Chicago nel 2009. Il nuovo disco comprende 12 canzoni ed è scritto e prodotto da Jeff Tweedy in collaborazione con Patrick Sansone e Tom Shick.

La varietà di strumenti usati dalla band, tra cui chitarre multiple, tastiere, sintetizzatori e percussioni accompagnano perfettamente i testi provocatori e penetranti di Tweedy. ‘The whole love’ si apre con la traccia ‘Art of almost’ di sette minuti e si conclude con ‘One sunday morning’, che dura ben 12 minuti.

Nel mezzo altre dieci tracce tra cui il singolo ‘I might’, presentato dai Wilco lo scorso weekend al ‘Solid sound’, il festival di musica e arte creato proprio dalla band.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata