Belgrado (Serbia), 19 giu. (LaPresse/AP) – Amy Winehouse ha cancellato parte del suo tour in Europa, dopo essere stata fischiata e derisa in un concerto a Belgrado, in cui ha mormorato i brani delle sue canzoni ed è anche caduta sul palco. Un portavoce della cantante ha fatto sapere che non si esibirà domani a Istanbul né mercoledì ad Atene, aggiungendo che la Winehouse vorrebbe scusarsi con i fan che erano in attesa, ma che “ritiene questa sia la cosa giusta da fare”. Il portavoce ha aggiunto che la cantante tornerà a casa, dopo aver concordato con i manager che ora “non può esibirsi al massimo della sua abilità”.
A Belgrado, infatti, Amy Winehouse è stata fischiata e derisa durante il concerto di ieri sera, che nella capitale della Serbia ha dato il via al suo tour europeo. I media serbi hanno riportato che ha iniziato il concerto un’ora più tardi del previst e quando finalmente è arrivata sul palco ha iniziato a mormorare i brani delle sue canzoni per poi inciampare e cadere a terra. Durante la performance si è assentata più volte, mentre la sua band continuava invece a suonare. La folla ha risposto con rabbia e gli oltre 20mila fan hanno definito il concerto un “disastro” e uno “scandalo”.
I biglietti sono costati all’incirca 40 euro, piuttosto cari per un paese in cui gli stipendi medi sono circa 300 euro al mese. La Winehouse ha recentemente trascorso a Londra una settimana di riabilitazione per tentare di uscire dalla dipendenza dall’alcol. Il suo album ‘Back to black’ del 2006 ha vinto 5 Grammy awards, ma la sua musica è stata messa in ombra dal consumo di droghe e dai problemi con la legge.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata