Il chirurgo delle star si racconta, svelando i retroscena del proprio lavoro e parlando dell’amata sorella minore

Mirko Manola è uno dei chirurghi plastici più noti nel mondo dello spettacolo, celebre per la sua professionalità e per essere il fratello della famosa conduttrice Diletta Leotta.

Oggi ha un lussuoso studio in pieno centro a Milano e sui social ama condividere teneri scatti in compagnia della fidanzata.

Ecco tutto quello che sappiamo per conoscerlo meglio!

Chi è Mirko Manola, il chirurgo delle star

Carmelo Mirko Manola, questo è il suo nome completo, nasce a Catania il 3 febbraio 1979 in una grande famiglia allargata.

Fin da piccolo capisce che la sua strada è diventare un medico seguendo le orme del padre e per questo nel 2005 si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Catania.

Dopo aver visitato un reparto di chirurgia plastica nell’Ospedale di Catania, ne rimane totalmente affascinato e decide quindi di specializzarsi in Chirurgia Plastica Ricostruttiva e Chirurgia Estetica.

Nel 2008 apre il suo primo studio medico a Catania, ma poco dopo capisce di poter puntare più in alto e apre così un rinomato studio nel centro di Milano dedicato alla medicina estetica, alla chirurgia estetica, alla chirurgia plastica e al benessere dei suoi clienti.

Della sua vita privata, invece, non si sa molto: quello che sappiamo è che è un grande appassionato di golf ed è felicemente fidanzato con la Dottoressa Irene Simeone.

Mirko Manola e Diletta Leotta: due cognomi diversi ma una stessa famiglia

Mirko Manola è noto ai più soprattutto per la parentela con la bella conduttrice sportiva Diletta Leotta: i due sono infatti fratello e sorella e parlano spesso del profondo rapporto che li lega.

Come mai, però, il cognome è diverso?

Il motivo è che Mirko è figlio del primo matrimonio della madre Ofelia Castorina, che dopo la separazione ha sposato Rori Leotta, da cui ha avuto Diletta.

Dalla prima relazione è nata inoltre Ambra Manola, sorella di Mirko e Diletta.

La famiglia allargata è oggi molto felice e la madre Ofelia ha sempre dichiarato che il benessere di tutti fosse la sua priorità, creando fin da subito un clima di rispetto reciproco tra tutti i componenti.

Mirko e Ambra vengono spesso visti insieme al secondo marito della madre Rori e la famiglia sembra davvero aver trovato un bell’equilibrio.

Mirko si racconta con un’intervista a Io Donna

Mirko ha recentemente deciso di confidarsi con la nota rivista Io Donna e ha svelato numerosi retroscena del mondo della chirurgia estetica.

Il suo motto è La chirurgia plastica non va demonizzata, ma non bisogna nemmeno esagerare ed è per questo che nei suoi interventi dà grande importanza alle proporzioni e alla valorizzazione della persona.

Queste le sue parole La chirurgia diventa un valido aiuto per la persona che non si sente a proprio agio col proprio corpo e si vergogna a mostrarsi.

La vita di una persona – spiega il professionista siciliano – può migliorare in maniera significativa.

Il chirurgo Manola, specializzato in interventi al seno, commenta inoltre i ritocchi estetici più richiesti – il primato va alla mastoplastica e agli interventi alle labbra – e spiega la differenza tra acido ialuronico e botox.

Riguardo alla chirurgia estetica sugli uomini conferma le crescenti richieste maschili di liposuzioni o interventi al naso e rivela come spesso le pazienti si rivolgano a lui con la foto di una vip a cui assomigliare.

L’aspetto più curioso? Molto spesso la foto in questione è proprio quella di Diletta Leotta: Vengono tutte con la foto di mia sorella! Poi prendono come esempio anche Cristina Buccino, oppure Belen, spiega.

Mirko Manola e il profondo legame con la sorella Diletta

Nell’intervista emerge inoltre il bellissimo rapporto che Mirko Manola ha con la celebre sorella, difendendola con affetto dalle malelingue che molte volte la circondano.

Il chirurgo, infatti, respinge al mittente le accuse che vengono spesso rivolte a Diletta riguardo all’essersi rifatta troppo e da molto giovane.

Leggo spesso che mia sorella è tutta rifatta ma non è così, Diletta non è una bellezza costruita: se tutte le pazienti fossero come mia sorella, potrei chiudere!, assicura il professionista.

Io su di lei ho fatto pochissimo, quasi nulla – aggiunge – ha fatto un intervento al naso per problemi di respirazione e con l’occasione ha deciso di farsi togliere anche una gobbetta.

Ma non solo: il dottor Manola decide anche di smentire alcuni gossip che hanno investito la conduttrice nei mesi in cui è stata legata sentimentalmente al modello turco Can Yaman.

Lui è un gran bravo ragazzo e il loro era un rapporto vero, assicura Mirko.

Non credete – aggiunge – a chi insinua che il loro fosse un legame solo mediatico, non hanno bisogno di farsi pubblicità.

Forse il loro problema era proprio il contrario, ovvero che erano una coppia troppo perfetta e troppo bella e forse questo dava fastidio, causava qualche invidia, conclude il fratello maggiore della bella Diletta.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata