Viktor Orban e Keir Starmer sono stati ricevuti a palazzo Chigi dalla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. Il primo ad arrivare è stato il primo ministro ungherese, arrivato a Roma per partecipare domani ai funerali di Papa Francesco. Il premier ungherese è tra i primi leader mondiali arrivati nella Capitale per partecipare alle esequie del Santo Padre.
Poco dopo anche il primo ministro britannico Keir Starmer è arrivato a palazzo Chigi per incontrare la presidente del Consiglio. In entrambi i casi si tratta, viene spiegato, di ‘visite di cortesia’. Anche Starmer è a Roma per partecipare domani ai funerali di Papa Francesco.
Trump: “Incontrerò Meloni”
Nelle scorse ore, prima di salire sull’Air Force One diretto a Fiumicino, Donald Trump ha assicurato che nella sua breve visita avrà modo di incontrare Meloni. “Incontrerò il primo ministro italiano”, ha detto il presidente Usa stamattina, parlando con i giornalisti prima di imbarcarsi sull’Air Force One che lo sta portando in Italia.
Orbán in Vaticano: “Francesco uomo di pace al fianco Ungheria”
“In Vaticano, ho reso omaggio al Santo Padre. Un uomo coraggioso e di pace che è stato al fianco dell’Ungheria nei momenti difficili. La sua fede e la sua amicizia non saranno dimenticate”. Lo scrive su X il premier ungherese, Viktor Orban, che domani alle 10 parteciperà ai funerali di Papa Francesco, morto lunedì scorso.
🕯️ At the Vatican, I paid my respects to the Holy Father. A courageous man of peace who stood by Hungary in difficult times. His faith and friendship will not be forgotten. pic.twitter.com/EoApydCT8M
— Orbán Viktor (@PM_ViktorOrban) April 25, 2025

