Il presidente del M5S in conferenza stampa: "Rinunciamo agli incarichi pur di cambiare le cose"

Giuseppe Conte annuncia l’intenzione di lasciare i posti in giunta nella Regione Puglia e di rimettere le deleghe. “Stiamo leggendo pagine di politica che sono anche di cronaca giudiziaria che fanno tremare i polsi. Sono vicende da noi lontanissime. Non facciamo sconti” al centrodestra e a Giorgia Meloni” e “alle forze che operano all’interno del nostro campo politico. Non ci possono essere due pesi e due misure. Vogliamo dare un’assoluta scossa, è il momento di fare pulizia, tabula rasa”, ha detto il presidente del M5S in conferenza stampa nella sala stampa del Consiglio regionale della Puglia, a Bari.

“Oggi vediamo qui a Bari dilagare le erbacce della cattiva politica – ha continuato Conte – Le inchieste sono eloquenti, siamo per tutte le garanzie costituzionali, ma si sta estendendo la zona grigia. E quando c’è questo non ci può essere il M5S. Lasciamo i nostri posti in giunta, rimettiamo tutte le deleghe. Rinunciamo agli incarichi pur di cambiare le cose”. 

Conte: “Fuori da perimetro maggioranza ma pronti a lavorare su patto legalità”

Il leader pentastellato ha aggiunto: “In questo momento ci poniamo fuori dal perimetro della maggioranza e ci predisponiamo a lavorare sul patto di legalità” illustrato oggi, “confidando che si possano realizzare le premesse perché l’azione amministrativa della Regione Puglia possa dispiegarsi nel segno della legalità e della trasparenza. Il nostro è un passo indietro, ma assolutamente con predisposizione fattiva a dare un contributo positivo. Oggi non mettiamo la testa sotto il tappeto”. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata