La leader del Pd a Messina: "E' dannoso. Io qui per ascoltare comunità"
Elly Schlein boccia la proposta del ponte sullo Stretto di Messina. “Noi diciamo no al progetto sbagliato di questo ponte. Un progetto che Salvini sta portando avanti incurante del fatto che si tratti di un progetto anacronistico dannoso e sbagliato”, ha detto la segretaria del Partico democratico, arrivata nella città siciliana per partecipare a un incontro organizzato per dire “no” al ponte.
“Qualche giorno fa in Parlamento è emerso con nettezza che persino la relazione che ha visto il contribuito di un comitato scientifico ha chiarito che le prove del vento non sono state fatte, non è stata fatta un’adeguata zonizzazione per quanto riguarda i rischi sismici. Ci domandiamo perché tutta questa fretta? È una fretta che sembra elettorale che però non ha a cuore il vero destino di questa comunità e di questo territorio”, ha aggiunto la leader dem. “L’aggiudicazione fatta è stata fatta per un valore cinque volte superiore rispetto al progetto originale noi continuiamo a pensare che in questa terra un grande progetto che migliori la mobilità adesso, non un progetto dannoso come questo”.
Schlein: “Io a Messina per ascoltare proposte cittadini”
“Quanto incide l’esito delle Europee sul progetto del Ponte? Ho scelto di essere qui oggi non pare fare campagna elettorale per ascoltare questa comunità e costruire insieme risposte e proposte per più efficaci per rispondere ai bisogni dei cittadini”, ha affermato ancora Schlein.
Schlein: “Pd compatto contro progetto sbagliato”
La segretaria Pd, inoltre, ha ribadito la coesione del suo partito: “Lo dico con una punta di emozione: il Pd è compattamente, da Nord a Sud, al vostro fianco per fermare questo progetto sbagliato del ponte che sta portando avanti Matteo Salvini”.
Schlein: “Salvini ci accusa? Governo Meloni sta fermando Paese”
“Oggi Salvini si permette di dire che loro lavorano per costruire e noi lavoriamo per fermare. E’ il governo di Giorgia Meloni che sta fermando l’economia del Paese, che sta tardando gli investimenti del Pnrr lasciando nell’incertezza le imprese e i comuni, tagliando le risorse senza garantire di rimetterle”, ha dichiarato Schlein.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata