Agricoltori, fonti FdI: “Emendamento posticipa obbligo assicurazione mezzi”

Agricoltori, fonti FdI: “Emendamento posticipa obbligo assicurazione mezzi”
Foto Cecilia Fabiano/LaPresse 08 Febbraio 2024 Roma, Italia – Cronaca – Protesta dei Trattori Presidio degli agricoltori in attesa sulla via Nomentana alle porte di Roma Nella foto: gli agricoltori nel campo sulla via Nomentana February 8 , 2024 Roma, Italy – Tractor Protest, agricultural tractors near Rome in a camp on Nomentana road In the photo: the farmers

La posizione della Lega rimane la stessa: “Massimo impegno per sostenere il settore e intervenire ancora più efficacemente sull’Irpef”

È stato depositato da Fratelli d’Italia, con il relatore Angelo Rossi, un emendamento al Milleproroghe, in accordo con il ministro Lollobrigida, che posticipa di sei mesi l’entrata in vigore dell’obbligo di assicurazione per i mezzi agricoli. Fonti di Fratelli d’Italia sottolineano che viene così confermata la volontà di Fdi, del Ministero dell’Agricoltura e del governo Meloni, di voler continuare a sostenere il mondo agricolo attraverso misure di buonsenso e che farà il possibile, in Italia e in Europa, per difendere tutti gli operatori del settore agroalimentare.

Lega: “Sostenere settore e intervenire sull’Irpef” 

Il ministro e segretario della Lega Matteo Salvini ha fatto il punto con i dirigenti del partito esperti di agricoltura. La posizione della Lega – viene riferito al termine della riunione – rimane la stessa: “Massimo impegno per sostenere il settore e intervenire ancora più efficacemente sull’Irpef“. Ieri sera, il vicepremier e ministro ha incontrato una delegazione del “popolo dei trattori” in Abruzzo. 

© Riproduzione Riservata