Il leader dem critica la legge di Bilancio: "Inadeguata per affrontare l'emergenza inflazione"

Enrico Letta ribadisce il giudizio negativo del Pd sulla legge di Bilancio. “Una manovra senza visione, più che una legge di Bilancio è un decreto aiuti quinques, un altro decreto aiuti che non ha la visione di una legge di bilancio che duri tutto l’anno”, ha dichiarato il segretario del partito Democratico incontrando i giornalisti al Nazareno. “Totalmente inadeguata per affrontare l’emergenza principale di una inflazione al 12% che morde famiglie, salari e imprese – aggiunge -. Noi pensiamo ci sia bisogno di un intervento più importante sui costi dell’energia e sul cuneo fiscale”.

“Sul cuneo fiscale tante promesse e alla fine veramente la montagna ha partorito il topolino. Talmente piccolo che sarà invisibile l’intervento. Noi crediamo ci voglia un intervento shock di riduzione delle tasse sul lavoro”, ha aggiunto il leader dem.

Letta: “E’ inno a evasione fiscale”

“Il messaggio veramente pessimo che viene dato è sull’evasione fiscale. È un inno all’evasione fiscale. Sia sul tema del contante che sul tema sel pos”, ha continuato Letta. “È una legge di bilancio che dice agli italiani che hanno pagago le tasse, e che sono la maggioranza, l’agenda fiscale ce la facciamo dettare da chi evade il fisco – prosegue -. Questo è gravissimo e vogliamo ribellarci a questa idea”.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata