"Sto facendo protocollare due lettere, che partiranno nelle prossime ore, per alcune aziende municipalizzate, vogliamo capire esattamente alcune cose, alcuni dati gestionali, alcuni dati economico-finanziari: il punto è tirare una linea su quel che è stato e come si può, da subito, ripartire con il piede giusto". Così Virginia Raggi, il nuovo sindaco di Roma, in un video pubblicato su Facebook per "far entrare i romani nelle istituzioni", in cui la prima cittadina mostra il suo ufficio e si affaccia sul "famoso balconcino", con spettacolare vista sui Fori. "Roma merita di essere amata, e credo veramente che questa sia l'occasione che tanti aspettavano", conclude Raggi.
IL VIDEO SUL SOCIAL. Inizieremo con un audit sul debito, e dovremo poi provare a rinegoziare i tassi di interesse (dello stesso debito della Capitale, che supera i 13 miliardi di euro ndr), perché i cittadini romani non possono pagare per debiti che sono stati contratti da altri, debiti che peraltro neanche conoscono". Così la sindaca su Facebook per "far entrare i romani nelle istituzioni", in cui la prima cittadina mostra il suo ufficio e si affaccia sul "famoso balconcino", con spettacolare vista sui Fori.
LOTTA AGLI SPRECHI. "Dobbiamo poi avviare una seria lotta agli sprechi, e abbiamo visto che Roma Capitale spreca almeno 1,2 miliardi l'anno: noi dobbiamo aggredire questi sprechi e trasformarli in servizi" ha detto Raggi nel video pubblicato su Facebook per "far entrare i romani nelle istituzioni", in cui la prima cittadina mostra il suo ufficio e si affaccia sul "famoso balconcino", con spettacolare vista sui Fori.

