Il Boss appoggia l'ex vicepresidente contro Trump alle elezioni del prossimo 3 novembre

Bruce Springsteen appoggia il candidato democratico Joe Biden alle presidenziali Usa del prossimo 3 novembre. Il brano 'The Rising', che il Boss scrisse nel 2001 dopo l'attentato alle Torri Gemelle di New York, è stato scelto come colonna sonora della Convention del Partito democratico di Milwaukee. È stato lo stesso Biden ad annunciarlo con un post sul proprio profilo Twitter.

"We are the United States of America. There's not a single thing we cannot do if we do it together." "Noi siamo gli Stati Uniti d'America. Non esiste una sola cosa che non possiamo fare, se la facciamo insieme", ha scritto il candidato dem.

Il video, accompagnato da nuove immagini nelle quali compare anche lo stesso Springsteen con la moglie Patti Scialfa, è già stato visualizzato da milioni di persone.

Il testo della canzone di Springsteen – come sempre molto ispirato, profondo e poetico – è un inno alla speranza dopo la tragedia, alla resilienza, alla capacità delle persone di rialzarsi anche dopo le sconfitte più dolorose. Per Biden un endorsement forse decisivo per sconfiggere Trump.

DISTRIBUTION FREE OF CHARGE – NOT FOR SALE

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata