Un traghetto è affondato vicino all’isola turistica indonesiana di Bali e nell’incidente, secondo l’Agenzia di ricerca e soccorso di Surabaya, quattro persone sono morte e 23 sono state salvate mentre sono 38 i dispersi in mare aperto.
Naufragio a Bali: 65 persone a bordo del traghetto
Il KMP Tunu Pratama Jaya è affondato circa mezz’ora dopo aver lasciato il porto di Ketapang, nella provincia di Giava Orientale, nella tarda serata di mercoledì, secondo quanto riferito dall’Agenzia nazionale di ricerca e soccorso in un comunicato. Il traghetto era diretto al porto di Gilimanuk, a Bali, a 50 chilometri di distanza. A bordo c’erano 53 passeggeri, 12 membri dell’equipaggio e 22 veicoli, tra cui 14 camion, secondo quanto riferito.
Molti dei sopravvissuti erano inizialmente privi di sensi dopo aver vagato per ore in acque agitate, ha detto il capo della polizia di Banyuwangi, Rama Samtama Putra. Nove imbarcazioni, tra cui due rimorchiatori e due gommoni, hanno cercato i dispersi, lottando contro onde alte fino a 2 metri (6,5 piedi) nel buio della notte.
Kapal yang memuat sekitar 53 orang penumpang & 12 orang kru , di laporkan tenggelam di selat Bali .
Kapal ini membawa 14 truk & 22 kendaraan . Di perkirakan tenggelam Tadi malam , sekitar jam 23.20 .
Sampai sekarang tim sar masih mencari keberadaan penumpang & kru .
Semoga… pic.twitter.com/kW7Te9q84y— liaaNew (@NewLiaasister2) July 3, 2025

