Abbas a Hamas: "Figli di cani, abbandonate il potere e liberate gli ostaggi"

È di almeno 23 morti il bilancio di un attacco di Israele che ha colpito una scuola usata come rifugio dagli sfollati palestinesi a Gaza City. Lo riferisce Al-Jazeera, spiegando che si tratta della Jaffa School nel quartiere di Tuffah. Secondo l’emittente l’attacco, condotto con droni, ha scatenato un incendio e le persone sarebbero morte mentre dormivano. Sempre secondo Al-Jazeera, ci sono anche feriti.

Un funzionario del ministero della Salute di Gaza, responsabile dei registri, Zaher al-Waheidi, ha aggiunto che le vittime sono state trasportate nel vicino ospedale Shifa.

Tra i morti a Gaza City c’è un bambino

Al-Jazeera riporta che fra le vittime c’è un bambino, che è morto bruciato. L’emittente, citando immagini dal posto, dice che il corpo del bambino è carbonizzato tanto da essere irriconoscibile.

Abbas a Hamas: “Liberate tutti gli ostaggi”

Il presidente dell’Autorità Nazionale Palestinese, Mahmoud Abbas (Abu Mazen), ha parlato al Consiglio centrale dell’Autorità Nazionale Palestinese, invitando Hamas a consegnare tutti gli ostaggi a Israele. “Stiamo affrontando gravi pericoli che potrebbero portare a una nuova Nakba (l’esodo forzato della popolazione araba palestinese)”, ha dichiarato Abbas, come riporta Ynet, spiegando che Hamas ha dato a Israele il pretesto per distruggere la Striscia di Gaza. “Consegnate gli ostaggi e ponete fine alla questione”, ha affermato Abu Mazen, aggiungendo: “Figli di cani, dimettetevi dal potere a Gaza, consegnate le armi all’Autorità Nazionale Palestinese e diventate un partito politico”. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata