I corpi della madre e dei due figli piccoli sono stati restituiti a Israele a febbraio scorso
Israele ha annunciato di aver ucciso il responsabile del rapimento di Shiri Bibas e dei suoi due figli piccoli, e che con ogni probabilità è stato coinvolto anche nel loro omicidio. Lo riporta Times of Israel.
🔴 Mohammed Hassan Mohammed Awad, one of the terrorists that was likely involved in the abduction of Shiri, Ariel and Kfir Bibas, has been eliminated.
Awad was a senior commander in the Military Intelligence Array in Gaza and affiliated with senior commanders of the Palestinian… pic.twitter.com/1VvMBKKUyT
— Israel Defense Forces (@IDF) April 4, 2025
Chi è l’uomo coinvolto nel rapimento e nell’uccisione della famiglia Bibas
Muhammad Hassan Muhammad Awad, un membro di spicco delle Brigate dei Mujahideen, gruppo attivo nella Striscia di Gaza, è stato ucciso oggi in un attacco aereo, secondo quanto annunciato da Idf e Shin Bet.
Le autorità israeliane hanno dichiarato che Awad era tra gli uomini che hanno invaso il Kibbutz Nir Oz durante l’attacco guidato da Hamas del 7 ottobre, e che ha guidato il rapimento di Shiri, Ariel e Kfir Bibas. Awad, secondo l’Idf, è stato anche “probabilmente coinvolto nel loro omicidio” durante le prime settimane della guerra. I corpi sono stati restituiti a Israele a febbraio. Awad è stato inoltre ritenuto responsabile del rapimento di Gadi Haggai e Judith Weinstein, entrambi uccisi durante l’attacco a Nir Oz, insieme a diversi cittadini thailandesi presi in ostaggio dal kibbutz, secondo quanto riferisce l’esercito.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata