La principessa del Galles pubblica un post sui social in cui ringrazia tutti coloro che hanno aiutato lei e il marito William
La principessa del Galles ha annunciato che il suo cancro è in remissione. In una dichiarazione pubblicata sull’account X di Kensington Palace e firmata ‘C’ come Catherine, cioè appunto Kate, la principessa ha anche ringraziato di cuore coloro che hanno aiutato lei e il marito, il principe William. “È un sollievo” che il tumore sia ora “in remissione” e “resto concentrata sulla ripresa“, afferma Kate.
E ancora: “I miei più sentiti ringraziamenti vanno a tutti coloro che hanno silenziosamente camminato al fianco di William e me mentre affrontavamo tutto. Non avremmo potuto chiedere di più. La cura e i consigli che abbiamo ricevuto durante il mio periodo da paziente sono stati eccezionali”.
I wanted to take the opportunity to say thank you to The Royal Marsden for looking after me so well during the past year.
My heartfelt thanks goes to all those who have quietly walked alongside William and me as we have navigated everything.
We couldn’t have asked for more.… pic.twitter.com/f3sA7yZdOi
— The Prince and Princess of Wales (@KensingtonRoyal) January 14, 2025
L’annuncio di Kate e la visita all’ospedale in cui è stata curata
L’annuncio è giunto dopo che stamattina Kate Middleton si è recata in visita al Royal Marsden Hospital, nella zona ovest di Londra, per ringraziare il personale dell’ospedale in cui è stata curata. Il Royal Marsden Hospital di Londra è un centro oncologico all’avanguardia conosciuto in tutto il mondo per la sua ricerca pionieristica.
“Come sa chiunque abbia avuto una diagnosi di cancro, ci vuole tempo per adattarsi a una nuova normalità. Tuttavia, non vedo l’ora che arrivi un anno ricco di soddisfazioni. C’è molto da aspettarsi. Grazie a tutti per il vostro continuo sostegno”, si legge ancora nel post della principessa sui social.
La famiglia reale colpita da problemi di salute
L’anno scorso la famiglia reale è stata duramente colpita da problemi di salute, a partire dall’annuncio, a gennaio del 2024, che re Carlo avrebbe ricevuto un trattamento per un ingrossamento della prostata e Kate si sarebbe sottoposta a un intervento chirurgico all’addome. A febbraio Buckingham Palace aveva poi annunciato che Carlo stava ricevendo un trattamento per un cancro.
Sei settimane dopo Kate aveva annunciato che anche lei si stava sottoponendo a cure per un cancro, mettendo a tacere le incessanti speculazioni sulle sue condizioni che erano circolate sui social network dopo l’intervento. A settembre aveva annunciato di aver completato la chemioterapia.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata