Punto di riferimento per la destra francese negli ultimi 50 anni, era il padre della leader del Rassemblement National, Marine

Il cofondatore del partito di estrema destra francese Front National, Jean-Marie Le Pen, è morto martedì all’età di 96 anni. È stato punto di riferimento della destra radicale transalpina negli ultimi 50 anni. Era il padre dell’attuale leader del Rassemblement national – nome con cui il Front National è stato ribattezzato nel 2018 – Marine Le Pen. Lo riportano i media francesi.

Eliseo: “Sarà giudicato dalla storia”

Il presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron, ha inviato tramite una nota dell’Eliseo le condoglianze alla famiglia di Jean-Marie Le Pen, scomparso all’età di 96 anni. “Personaggio storico dell’estrema destra, ha avuto per quasi settant’anni un ruolo nella vita pubblica del nostro Paese ora sottoposto al giudizio della Storia”, si legge nel messaggio. 

Marine ha saputo notizia su volo di rientro da Mayotte 

La presidente del Rassemblement National, Marine Le Pen, ha saputo la notizia della morte a 96 anni del padre Jean-Marie sul suo volo di rientro da Mayotte dove si era recata. Lo riportano i media francesi.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata