L’aereo della premier è decollato sabato mattina poco dopo le 11

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è in volo per raggiungere la residenza di Donald Trump a Mar-a-Lago. È quanto risulta a LaPresse da fonti vicine al presidente eletto degli Stati Uniti. L’aereo della premier è decollato questa mattina poco dopo le 11 e, dopo una scalo tecnico all’aeroporto internazionale di Shannon, in Irlanda, ha ripreso il viaggio che questa notte la porterà negli Stati Uniti. 

La missione di Meloni oltreoceano trova conferma anche da fonti italiane, mentre proprio in questi minuti il referente in Italia di Elon Musk, Andrea Stroppa, su X ha pubblicato un post con le bandiere dell’Italia e degli Stati Uniti accompagnate da un’immagine prodotta con l’intelligenza artificiale in cui si vedono la premier, Trump e Musk con indosso abiti dell’antica Roma.

In programma all’1.30 incontro Meloni-Trump

Avverrà stasera alle 19.30 (l’1.30 di domenica in Italia) l’incontro tra Meloni e Trump. Lo apprende LaPresse da fonti vicine al presidente eletto. Nessuna anticipazione, al momento, sul contenuto dei colloqui tra i due leader.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata