Colpita una casa nel campo profughi di Bureij

Un attacco aereo israeliano che ha colpito una casa nel centro di Gaza ha ucciso una madre e i suoi cinque figli. Lo hanno riferito le autorità ospedaliere palestinesi. L’attacco è avvenuto nel Blocco 9 nel campo profughi urbano di Bureij.

I corpi delle vittime sono stati portati all’ospedale dei martiri di Al-Aqsa nella città di Deir al-Balah. Un giornalista dell’Associated Press ha contato i cadaveri sul posto. Un elenco fornito dall’obitorio dell’ospedale ha mostrato che tra i morti c’erano una madre, sua figlia e quattro figli. Il padre dei bambini è un insegnante di scuola ed è stato trattenuto dall’esercito israeliano per nove mesi, secondo le informazioni fornite dall’ospedale.

Nel frattempo, il Ministero della Salute ha affermato che i corpi di 34 persone uccise dagli attacchi israeliani sono stati portati negli ospedali locali nelle ultime 24 ore. Gli ospedali hanno anche ricevuto 114 feriti. Il bilancio complessivo delle vittime palestinesi della guerra di Israele a Gaza è salito ad almeno 40.173, ha affermato il Ministero. Altri 92.857 sono rimasti feriti.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata