Francia, torturata e rinchiusa in casa dal 2011: arrestato tedesco

Francia, torturata e rinchiusa in casa dal 2011: arrestato tedesco
Police officers patrol in Nanterre, outside Paris, Wednesday, June 28, 2023. The death of 17-year-old Nael by police during a traffic check Tuesday in the Paris suburb of Nanterre elicited nationwide concern and widespread messages of indignation and condolences. Interior Minister Gerald Darmanin said 1,200 police were deployed overnight and 2,000 would be out in force Wednesday in the Paris region and around other big cities to “maintain order.” (AP Photo/Christophe Ena)

Malnutrita e con vecchie fratture agli arti superiori e inferiori, la 53enne è stata portata in ospedale

La polizia francese ha arrestato un cittadino tedesco di 55 anni a Forbach, nella Mosella, accusato di aver segregato in casa e torturato la moglie, almeno dal 2011. Come riportano Bfmtv e Rmc, la donna di 53 anni sarebbe riuscita a rubare un telefono con il quale ha contattato i servi di emergenza tedeschi a Wiesbaden nell’Assia. La polizia tedesca ha quindi allertato le forze dell’ordine francesi che so sono recate sul posto, trovando la donna chiusa in una stanza della casa, nuda e con la testa rasata. La donna ha affermato di essere stata rapita e torturata dal 2011.

Malnutrita e con vecchie fratture agli arti superiori e inferiori, la 53enne è stata portata in ospedale. La polizia ha verificato che tutte le stanze della casa erano schermate con delle grate, apparentemente per impedire che i nove gatti presenti nell’abitazione potessero uscire. Secondo una fonte della polizia, nel 2019 c’era stato già un intervento della polizia, dopo la segnalazione di un vicino. Ma la coppia aveva negato che ci fosse alcun problema. Ora il marito si trova in custodia cautelare, ed è accusato di sequestro di persona, stupro aggravato, atti di tortura e barbarie. 

© Riproduzione Riservata