Colpito un edificio residenziale di 9 piani nella zona centrale del Paese, 23 le vittime dell'attacco russo a Uman

La Russia ha lanciato più di 20 missili da crociera e due droni a Kiev e in altre parti dell’Ucraina all’inizio di venerdì, uccidendo almeno dieci persone e colpendo un edificio residenziale nell’Ucraina centrale. Una donna di 31 anni e sua figlia di 2 anni sono state uccise nella città orientale di Dnipro, mentre altre vittime si registrano nella città di Uman dove due missili hanno colpito anche un edificio residenziale e strutture di stoccaggio.

I missili sono stati lanciati da aerei operanti nella regione del Mar Caspio, secondo il comandante in capo delle forze armate ucraine Valerii Zaluzhnyi. Nel complesso, ha detto che l’Ucraina ha intercettato 21 dei 23 missili russi di tipo Kh-101 e Kh-555, così come i due droni.

23 i morti in attacco russo a Uman, anche quattro bimbi 

Salgono a 23 i morti nell’attacco russo che ha colpito la cittadina di Uman, nella regione ucraina di Cherkasy. Lo rende noto il ministero degli Interni ucraino, come riporta Unian.” A ora, 21 persone sono morte a seguito di un attacco missilistico contro un edificio”, si legge nella nota. Il capo dell’amministrazione regionale Ihor Taburets ha fatto sapere che tra le vittime ci sono anche quattro bambini. Diciotto, invece, le persone rimaste ferite, di cui 9 rimangono ricoverate in ospedale, e 17 persone sono state soccorse, tra cui 3 bambini. Gli attacchi russi hanno colpito un edificio residenziale di 9 piani. Nove famiglie sono già state collocate in alloggi temporanei, preparati per gli sfollati locali.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: