Ucraina, a Zaporizhzhia si combatte lungo tutto il fronte

Ucraina, a Zaporizhzhia si combatte lungo tutto il fronte
A Ukrainian serviceman prepares artillery shells for firing by cannon Msta-B towards Russian positions in Zaporizhzhia region, Ukraine, Friday, Dec. 16, 2022. Russian forces launched at least 60 missiles across Ukraine on Friday, officials said, reporting explosions in at least four cities, including Kyiv. At least two people were killed by a strike on a residential building in central Ukraine, where a hunt was on for survivors. (AP Photo/Kateryna Klochko)

Lo riferisce Vladimir Rogov, presidente del movimento ‘Siamo insieme alla Russia’

“Ora i combattimenti nella regione di Zaporizhzhia si svolgono praticamente lungo tutta la linea del fronte“. Lo riferisce a Ria Novosti Vladimir Rogov, presidente del movimento ‘Siamo insieme alla Russia’. “Questo non è mai successo prima”, afferma Rogov, “se guardiamo all’intera linea del fronte, allora il combattimento sta avvenendo ovunque in questo momento“. 

Bombe russe su Kherson, ferito 15enne 

Nella regione ucraina di Kherson “gli occupanti hanno bombardato due insediamenti. Un ragazzo di 15 anni è stato ferito durante un attacco di artiglieria sul villaggio di Antonovka. Il bombardamento del villaggio di Nova Dmytrivka, nel distretto di Oleksandrivsk, ha provocato il ferimento di un uomo, a cui è stata amputata una gamba”. È quanto riferisce via Telegram il vice capo dell’ufficio di presidenza ucraino, Kyrylo Tymoshenko.

© Riproduzione Riservata