Il collega di pattuglia del 29enne Jose Luis Soncco Quispe ha dichiarato che sono stati attaccati "da circa 350 persone"

Un agente di polizia di pattuglia è stato aggredito e bruciato vivo dai manifestanti che protestavano per la destituzione del presidente Pedro Castillo nella regione peruviana di Puno. Il 29enne Jose Luis Soncco Quispe era di pattuglia con un collega nella città di Juliaca lunedì notte quando sono stati attaccati da una folla che in seguito ha dato fuoco al loro veicolo. Il compagno di Soncco nell’auto di pattuglia, Ronald Villasante Toque, ha detto che gli uomini sono stati “attaccati da circa 350 manifestanti“.

Villasante è stato portato in un ospedale di Lima con ferite multiple alla testa dopo essere stato picchiato. Il primo ministro Alberto Otarola ha confermato la morte di Soncco in una sessione del Congresso, dicendo che gli uomini sono stati attaccati dai manifestanti. “La polizia è arrivata sul posto e ha scoperto che un agente era stato picchiato e legato, e l’altro, Luis Soncco Quispe, purtroppo era morto. È stato bruciato vivo nella sua auto di pattuglia“, ha dichiarato. Otarola ha annunciato un coprifuoco di tre giorni dalle 20 alle 4 del mattino a Puno, e un giorno di lutto.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata