Ucraina, Meloni: “Kiev lotta per libertà”

Ucraina, Meloni: “Kiev lotta per libertà”
Foto Filippo Attili/Palazzo Chigi/LaPresse 07-11-2022 Sharm el-Sheikh, Egitto – Politica – Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, al Vertice Cop27 a Sharm el-Sheikh (Egitto). DISTRIBUTION FREE OF CHARGE – NOT FOR SALE – Obbligatorio citare la fonte LaPresse/Palazzo Chigi/Filippo Attili

Il messaggio della premier in occasione della ricorrenza dell’abbattimento del muro di Berlino

Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni conferma ancora una volta di stare dalla parte dell’Ucraina. “È una lotta per la libertà quella che sta portando avanti il popolo ucraino per difendere la propria Nazione da una brutale aggressione, così come il rispetto della libertà di ciascun popolo è il fondamento della pace internazionale” ha sottolineato la premier in occasione della ricorrenza dell’abbattimento del muro di Berlino.

I regimi del Novecento “avevano conculcato quei valori e quei diritti fondamentali che sono diventati un patrimonio comune delle democrazie occidentali e che spesso oggi, erroneamente, tendiamo a dare per scontati. La forza e la solidità delle nostre democrazie è stata resa possibile proprio dalla fine di quei totalitarismi e dal sacrificio di tutte quelle persone che hanno lottato e combattuto permettendoci di vivere in un mondo libero” ha aggiunto la premier nel videomessaggio pubblicato sui suoi profili social.

© Riproduzione Riservata