Sono circa 30 gli ettari di bosco colpiti al confine con la Sassonia: il rogo sembrava contenuto ma il vento ha cambiato la situazione

Dopo che ieri sembrava fosse stato portato sotto controllo, oggi è tornato a estendersi l’incendio che da domenica brucia in una zona di confine tra Repubblica Ceca e Germania, che minaccia di distruggere una zona naturale popolare meta turistica. Il rogo nella zona, denominata Svizzera Boema da parte Ceca e parco nazionale della Svizzera sassone dalla parte tedesca, è iniziato appunto domenica. Centinaia di vigili del fuoco su entrambi i lati del confine sono al lavoro, con l’aiuto di rinforzi giunti dalle vicine Polonia e Slovacchia. Otto elicotteri antincendio stanno lavorando per domare le fiamme nella regione collinare e rocciosa di difficile accesso. Oggi sono in fiamme ancora circa 250 ettari di foresta. Le immagini del primo giorno di rogo.

Sono circa 30 gli ettari di bosco colpiti al confine con la Sassonia. Tanti gli evacuati tra domenica e lunedì, sia dalle abitazioni che da un campo estivo di bambini che si trovava nei pressi del Parco.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: