A esplodere è stata una grande valigia piena di bombolette spray
Un'esplosione è avvenuta nei pressi dell'ufficio immigrazione a Zirndorf, vicino Norimberga, in Baviera. Lo riporta la Sueddeutsche Zeitung, che citando informazioni proprie precisa che a esplodere è stata una grande valigia piena di bombolette spray. Al momento non si hanno notizie di feriti né morti.
Secondo quanto riporta la radio Bayerischer Rundfunk, l'esplosione sarebbe avvenuta 200 metri da un centro rifugiati. Alcuni testimoni oculari, sentiti dall'emittente, avrebbero raccontato di aver visto uomini di origine arava allontanarsi dal luogo.
"Al momento non vi è alcuna prova che la valigia sia stata fatta saltare da esplosivi – si legge in una nota della polizia – In nessun momento vi sono state persone in pericolo". La polizia ha aggiunto di stare cercando un uomo di circa 30 anni e una donna sui 25 anni presunti proprietari valigia.
"Nessuna esplosione, nessun ferito. Il personale di emergenza è sul posto. Non vi è nessun pericolo nella zona", scrive inoltre su Twitter la polizia della Baviera.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata