Karachi (Pakistan), 10 giu. (LaPresse/AP) – Una struttura di addestramento della sicurezza all’aeroporto di Karachi è stata attaccata da militanti ed è in corso uno scontro a fuoco. Lo riferisce il portavoce delle forze di sicurezza dell’aeroporto, Ghulam Abbas Memon, che al momento non ha informazioni sul numero di aggressori né su possibili vittime.

Il portavoce spiega che gli uomini armati hanno provato a entrare nella struttura da due ingressi differenti, ma le forze di sicurezza stanno combattendo per respingerli. La struttura si trova a circa un chilometro dall’aeroporto di Karachi e l’attacco non è stato rivendicato. L’ente per l’aviazione civile ha annunciato su Twitter che tutti i voli dello scalo di Karachi sono stati sospesi a causa dell’attacco e ha invitato a mantenere la calma.

Domenica sera alcuni aggressori armati avevano assaltato un terminal dell’aeroporto internazionale di Karachi. Quell’attacco è stato rivendicato dai talebani e ha provocato 36 morti, ci fra che comprende 10 assalitori.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata